UNIAT APS ? CASA, AMBIENTE, TERRITORIO

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

COME SI GOVERNA ROMA – incontro 20 novembre 2015

LOCANDINA Matita Arco

In vista delle prossime elezioni comunali, il Laboratorio per una Politica trasparente e democratica, di cui Carteinregola è uno dei promotori, in collaborazioen con la Città dell’Altra Economia*,  organizza una serie di incontri  per  offrire ai cittadini un punto di vista diverso  sui partiti – tutti – e sull’offerta  elettorale.

Cominciamo venerdì 20 novembre,   con un incontro preliminare dedicato all’organizzazione amministrativa attuale di Roma Capitale e dei Municipi – attività,  ambiti, poteri – per arrivare a fare il punto della situazione sulla Città Metropolitana, il nuovo organismo di governo del territorio varato un anno fa, di cui nessuno si è accorto. Così come nessuno sembra preoccuparsi di predisporre e approvare la legge necessaria per l’elezione diretta del Consiglio metropolitano in occasione del prossimo appuntamento elettorale, prevista dal nuovo Statuto.  Eppure un’amministrazione che comprenda  un’area più vasta, unita a un’effettiva autonomia dei Municipi – vere e proprie città nella città, oggi  senza fondi né poteri decisionali – per avviare una razionalizzazione dei servizi e delle risorse e per avvicinarsi di più ai bisogni dei cittadini,  è una necessità non più rinviabile.

> Vai a Roma Città Metropolitana, cronologia e  materiali (in costruzione)

> scarica la locandina da stampare LOCANDINA Matita Arco -2

* > Vai al Manifesto per una Politica Trasparente e Democratica e alla presentazione degli incontri

One Response to COME SI GOVERNA ROMA – incontro 20 novembre 2015

  1. Mattia Rispondi

    6 gennaio 2016 a 18:46

    Una delle priorità dovrebbe essere il sistema di trasporto pubblico, dalle linee dei pullman ai tram passando per l’imbarazzante metro di Roma!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>