UNIAT APS ? CASA, AMBIENTE, TERRITORIO

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cronache dal futuro COMUNICAZIONE

7B86EC82-5598-42E3-8096-90430E68F93C COMUNICAZIONE
Bertram Niessen: “Quello di cui abbiamo bisogno per pensare di nuovo al futuro”: “Il sovraccarico dell’infosfera rende ogni cosa virtualmente indistinguibile dal resto e ogni segnale rischia di diventare rumore.
Per avere cura della nostra vita abbiamo bisogno di una nuova cura della comunicazione. Un esercizio che ci aiuti a selezionare, permutare e sottrarre. Che interroghi radicalmente le forme dell’esperienza su cosa vale davvero la pena produrre, condividere e consumare…
È il momento di riconoscere collettivamente che abbiamo bisogno di nuovi segni, nuovi significati e nuovi rituali…Quali pratiche culturali vogliamo abitare…quali immaginari…relazioni…connessioni…grammatiche della vita …reti a maglie strette e a maglie larghe, famiglie allargate, scene a intensità variabile…comunità di pratiche…nuove forme di progettazione …Dobbiamo imparare a fare spazio per quello che esce dalle cornici, per lo scarto tra la regola immaginata e la possibilità che trabocca dal reale.
https://www.che-fare.com/niessen-bisogno-nuove-pratiche/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=chefare_eventi 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>