Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Coordinamento Valore Sociale chiede un incontro all’assessore Mazzillo

Lettera ad Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio e al patrimonio del Comune di Roma, per chiedere un incontro

Gent. dott. Andrea Mazzillo,

il Coordinamento Valore Sociale (9 marzo) – che raccoglie una trentina di associazioni ed enti non profit – chiede di poterla incontrare al fine di riprendere la riflessione sulla natura e la gestione del patrimonio del Comune di Roma, nei riguardi degli organismi di Terzo Settore e dei loro servizi e progetti di utilità sociale.

In particolare, crediamo sia importante arrivare alla definizione di un regolamento che sia condiviso ed esprima il valore sociale delle realtà non profit. Sarà parimenti importante che l’assessorato vigili sulla sospensione degli sfratti avviati e delle richieste di risarcimento, individuando procedure di verifica che permettano di trovare accordi rispettosi delle storie e delle qualità espresse da tali organismi.

In questo quadro, abbiamo alcune proposte da farle, che ruotano attorno alla richiesta che anche la Pubblica Amministrazione riconosca il Valore Sociale delle associazioni e degli enti non profit, sulla base del quale è possibile costruire rapporti di collaborazione costruttivi e trasparenti tra non profit e istituzioni.

Chiediamo inoltre, come potrà leggere nel Manifesto del Coordinamento, l’introduzione, nella Contabilità capitolina, della voce “Bilancio Sociale”, nella quale inserire il Valore Sociale dei serviizi culturali, educativi, sociali e ambientali erogati dalle organizzazioni dei cittadini.

Per completezza di informazione alleghiamo:

- l’istanza (già inoltrata da OPA-osservatorio Pubblica Amministrazione) di annullamento e revoca delle determinazioni dirigenziali e degli atti con cui Roma Capitale ha negato i rinnovi delle concessioni degli spazi sociali il testo si trova a questo link: Approfondimento

- la richiesta, firmata da molte associazioni, di essere controllati e valutati, anche per il valore sociale espresso;

- il manifesto del Coordinamento Valore Sociale (9 marzo) Il testo si trova questo link: Approfondimento 2

In attesa di un rapido riscontro per un incontro a breve, porgiamo i nostri saluti.

Pino Galeota, Eugenio De Crescenzo, Francesca Danese

    In copertina      Susanna e i vecchioni      1649     Artemisia Gentileschi, pittrice italiana
In copertina
Susanna e i vecchioni, 1649
Artemisia Gentileschi, pittrice italiana

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>