Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mancata pubblicazione dei progetti presentati sul bando periferie 2016

Alla Sindaca di Roma Capitale

Virginia Raggi

virginia.raggi@comune.roma.it

e p.c.: All’ Assessore all’Urbanistica e Infrastrutture

Paolo Berdini

paolo.berdini@inwind.it

Oggetto: mancata pubblicazione dei progetti presentati sul bando periferie 2016

Gent.ma Sindaca,

in rappresentanza di associazioni e cittadini impegnati da anni in azioni a tutela del territorio, per la crescita della qualità della vita e lo sviluppo dell’integrazione sociale nelle periferie urbane, notiamo con stupore la mancata pubblicazione sul sito istituzionale del comune dei progetti presentati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, relativi al bando statale in favore della riqualificazione urbana delle periferie (Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia – G.U. Serie Generale n. 127 del 1/06/2016).

È molto importante, sia per i cittadini, sia per le associazioni ed enti che da anni si occupano di tali problemi, che il comune – di cui sono cittadini o dove svolgono la propria attività – dia informazione in maniera trasparente degli atti che adotta sul tema della riqualificazione urbana e della sicurezza delle periferie della città di Roma.

Unitamente alla necessità della trasparenza e conoscenza delle decisioni assunte dall’Amministrazione, ribadiamo l’esigenza della partecipazione, perché il recupero e la rigenerazione delle periferie si fa insieme alle associazioni dei cittadini attivi e riaffermiamo la nostra disponibilità alla collaborazione e alla condivisione degli impegni che ci assumiamo e che ci siamo già assunti in piena autonomia con le passate amministrazioni.

Successivamente a tale pubblicazione, Le chiederemo di incontrarci per dare il nostro contributo sul tema della riqualificazione delle periferie romane.

Confidando in una rapida pubblicazione dei progetti sul sito di Roma Capitale, Le porgiamo cordiali saluti e ci auguriamo di vederci presto.

Coordinamento Periferie Roma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>