Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

PARCHI A ROMA

È stato ritirato il bando contestato, OPA (Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione) aveva presentato un’istanza di annullamento

Con una determinazione dirigenziale del 21 aprile 2017, è stato revocato il bando 228 del 9.3.2017 per la “Ricerca di Associazioni di volontariato per lo svolgimento dell’attività di apertura e chiusura degli accessi di ville, parchi e giardini cittadini”. Il bando, che riguardava 31 ville, era stato contestato ed aveva suscitato un dibattito sul ruolo del volontariato e sulle forme di collaborazione con la pubblica amministrazione: in sostanza, lo si riteneva scorretto perché chiedeva al volontariato di sostituire quest’ultima in compiti che le sono propri.

Di conseguenza OPA (Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione), aveva presentato un’istanza di annullamento. Sostanzialmente posizioni analoghe erano state espresse anche da associazioni di volontariato, come ARVUC (Associazione romana vigili urbani in congedo): http://www.retisolidali.it/parchi-a-roma-volontariato/.

Allo scadere dei termini erano comunque arrivate cinque offerte (una delle quali non accettata perché fuori tempo massimo) da altrettante associazioni. Le motivazioni addotte per la revoca dell’avviso pubblico sono “la necessità di garantire il servizio di apertura e chiusura di ulteriori sei aree”, e la constatazione che, dal primo aprile, il servizio di apertura e chiusura è garantito dal personale del Servizio Giardini, “svolgendo l’attività in economia con corresponsione di ore di lavoro straordinario per le chiusure serali”.

Qui sotto il testo dell’istanza di annullamento, elaborato dall’avvocato Stefano Rossi dell’OPA.

Clicca sull'immagine per consultare il documento integrale
Clicca sull’immagine per consultare il documento integrale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>